Stamattina sono andato a rileggermi un pò di dichiarazioni dei Battistella, il manager di Dovizioso, per capire meglio luna trattativa che a me non sembra neppure tale.
Da una parte Ducati pone condizioni capestro, prima fra tutte il dimezzamento dell'ingaggio già concordato per questo 2020. Una condizione che poteva apparire giusta quando si pensava che nemmeno ci sarebbe stato un campionato ma che oggi, al via di una stagione tutto sommato decorosa, risulta un rospo difficile da digerire. Pare quasi un voler mettere il pilota nella condizione di 'dover' rifiutare.
Dall'altra parte Battistella parla delle condizioni posta da Dovizioso, ovvero prima di tutto la proposta di un non meglio precisato 'progetto interessante'. Immagino ci si riferisca ad un progetto davvero vincente, ovvero una nuova moto, ma col blocco dello sviluppo imposto per regolamento per due anni, come ci si possa aspettare un nuovo progetto ? Di fatto la moto fino a tutto il 2021 resterà quella dei test di Sepang a Febbraio salvo i normali e fisiologigi affinamenti, dunque mi chiedo se abbia un senso una richiesta del genere. Pare quasi che anche dalla parte del pilota il discorso sia 'Chiedo la luna, così siete voi a dovermi mandar via'. A meno che, come 'progetto interessante' ci si voglia riferire ad un ruolo futuro per Dovizioso all'interno dell'azienda, ma non credo Andrea ambisca a ricoprire la carica di testimonial stile Bayliss o Stoner.
Al contrario delle passate occasioni, oggi se dovessi fare una previsione direi che l'avventura di Dovi in Ducati finirà alla fine di quest'anno, ma spero di sbagliarmi.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 08-07-2020 a 11:12
|