@Arbe
Hai ragione, purtroppo in questo periodo di 'bocce ferme' le testate fanno a gara nel cercare di acchiappare attenzione, perfino con la vicenda del povero Zanardi spesso riportano virgolettate frasi mai pronunciate nemmeno dagli stessi specialisti che lo hanno in cura. Io nella mia quotidiana opera di aggiornamento cerco di fare la tara a tutto ciò che mi arriva limitandomi a quello che ritengo almeno verosimile se non del tutto veritiero.
Sinceramente non credo che Ducati abbia davvero in mente un'alternativa Lorenzo, per varie ragioni. Anzitutto la facilità con cui Jorge dice tutto ed il contrario di tutto, magari solo per mantenersi al centro dell'attenzione, per cui non la vedo una scelta affidabile. Poi il costo, perchè Lorenzo di sicuro non regalerebbe i sui servigi e ha una grandissima abilità a muoversi sul mercato. Ha risolto il suo contratto con la Honda pare riuscendo a farsi pagare anche buona parte dell'ingaggio 2020, ben prima dell'emergenza sanitaria che ha fatto saltare i piani di tutti gli altri. Poi ha siglato un contratto, pare 'corposo', come test rider Yamaha anche stavolta appena in tempo. Difficile pensare che dopo un periodo di inattività, oltretutto ben pagato, possa davvero avere quella fame e quella voglia di riettersi in gico, di sicuro non ne ha più di Dovizioso che, bistrattato o no, è una certezza.
Lin Jarvis, che è uomo capace e pragmatico, ha detto chiaro che il capitolo Lorenzo è chiuso per Ymaha, Jorge costa troppo, e lo ha non troppo velatamente 'offerto' ad Aprilia. Che non voglio credere sia disposta ad investire risorse preziose su una scommessa del genere.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|