Quote:
Originariamente inviata da ireland
In pratica un grip da “gomma da tempo”...
Che duri almeno più di 10.000 con una guida “nervosa” e anche un po’ corsaiola...
Le anakee adv dici che hai “sentito” perdita di aderenza...forse poteva essere il fondo stradale?!?!?
O chilometraggio (max 10.000) o tanto grip...ma per averlo si scende a compromessi con il chilometraggio
|
No dai, ...non cerco assolutamente un grip da "gomme da tempo", ritengo personalmente invece, molto più semplicemente, che una gomma semi-tassellata tipo la
Michelin Anakee Adventure non sia proprio "quella" più adatta "
a me" e al mio "
stile di guida".
Concordo pienamente sull'ossimoro rappresentato dal voler accomunare o appaiare "durata" e "stile di guida ...un po' corsaiolo", ...direi anche ovvio!
Le perdite di aderenza a cui mi riferisco e che ho notato, quelle sull'anteriore, le ho provate sull'asciutto e sul pulito e sono riferite più precisamente ad una certa "esitazione" e/o "perdita di linearità" nelle entrate in curve ad angolo ridotto, con una certa piega e ad una buona velocità. Ritengo, a mio modesto parere, che siano proprio generate da qualche piccolo cedimento delle spigolosità dei tasselli. Quelle posteriori, invece, e sempre in quelle "condizioni di guida", ritengo che, così come correttamente affermi tu, siano attribuibili ad una certa durezza della scocca e soprattutto al tipo di mescola che, infatti e di contro, contribuiscono proprio ad ottenere un maggior chilometraggio.
Lo so bene, ...non si può avere tutto, ed infatti io sto cercando e sperimentando, per vedere se riesco a trovare "
la mia gomma ideale". In generis, ...ritengo che non esista la gomma "ideale" in modo "
universale", ma che, a seconda delle "mille variabili" che esistono in questo ambito, legate ai molteplici fattori come per esempio a: peso del conducente, guida solitaria o in coppia, tipologia dei percorsi medi annui, stile di guida, ecc. ecc. la scelta sia solamente e strettamente "personale".
I'm still looking for...