Stai buono e non farti sentire, vedrai che richiamano loro

Non ho preso la 900, ma la 850 pre covid (ordinata a fine dicembre 2019).
Prima volta vado scazzatissimo a farmi un giro in salone.
Seconda volta vado con l'intenzione di uscire con un preventivo...sconto IGNOBILE per una moto che superava i 15k da nuova. Non mi faccio più sentire.
Terza volta mi richiama il venditore...come va?, tutto bene?, passi in concessionaria a trovarmi?...ecc... Abbassa un pò il tiro ma rimaniamo sempre intorno al 4% di sconto e non mi va bene.
Passa ancora qualche giorno ed ecco una nuova chiamata: cosa fai questo sabato? Passi in conce?
A quel punto sono schietto e onesto e gli dico: "so come funziona il mercato, anche io sono un commerciale. So quanto è lo sconto medio sul nuovo senza permuta e so benissimo che se alzo il telefono o se mi prendo un pomeriggio lo trovo un concessionario che mi fa un prezzo onesto, ma è evidente che preferirei appoggiarmi a 5km da casa". Riconfigurata la moto e firmato con poco meno di un 8% di sconto (in realtà era l'8 preciso, solo che poi ha aggiunto l'approntamento - NO COMMENT

- e si è ridotto un pò).
Se hai pazienza otterrai quello che vuoi!
Ah tra l'altro siamo praticamente a luglio, con metà Italia cassa integrata, con l'estate andata, le consegne in autunno se va bene e con dati di vendita 2020 che saranno disastrosi...se non calano le braghe adesso