Discussione: Indeciso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2020, 15:21   #6
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

La moto non è come una casa, nel senso che non ha differenza di costi di bollo e assicurazione se ne ha già altre.
Riguardo la tassa di proprietà (se le regole non cambieranno), a partire dal 20°anno la puoi iscrivere FMI se rientra nell'elenco dei veicoli di interesse storico, riportando l'iscrizione nella carta di circolazione potrai usufruire di una tassa ridotta del 50% fino al 30° anno, dopodiché la tassa di proprietà non sarà più dovuta e dovrai pagare se urilizzi la moto una tassa di circolazione valida per l'anno solare di circa 12€.
Per l'assicurazione, puoi usare una compagnia che ti permette la sospensione gratuita (ce ne sono molte) e solitamente con il pagamento di un anno lo puoi tirare avanti anche 4 o 5 anni a seconda di quanto tieni assicurato il mezzo (solitamente minimo un mese ogni 12), e se il contratto lo fai avvalendoti di legge Bersani, gli puoi far ereditare la classe di merito più vantaggiosa che già hai acquisito per altri mezzi nel nucleo familiare.
Il mio K100 di 30 anni riesco ad assivurarlo con 150€, un cinquantino forse mi costerebbe di più...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk