Discussione: RDC dal Aliexpress
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2020, 14:02   #73
Romoletto
Mukkista in erba

L'avatar di Romoletto

ubicazione: Firenze
predefinito

L'apparecchio, quello universale, serve per tutti i sensori, di qualsiasi marca, anche per le auto per esempio, a me ha funzionato subito per riaccoppiare il sensore anteriore originale bmw che involontariamente avevo disaccoppiato, ma funziona anche con quelli cinesi. Se hai già i codici di quelli cinesi, devi utilizzare motoscan e li puoi inserire manualmente nella sezione dedicata ai sensori rdc, trovi la voce "learn" e li li puoi inserire direttamente senza l'utilizzo di questo apparecchio. Praticamente questo apparecchio serve per "svegliare" il segnale Bluetooth del sensore nel caso non si abbiano a disposizione i codici (come è capitato a me per esempio) ma se già hai i codici, li puoi mettere senza questo apparecchio. Un altro utilizzo, per chi ha autovetture con i sensori (io non ho auto e non mi serve), quando fate l'inversione delle gomme, serve per rimettere a posto i sensori anteriori e posteriori nel caso vengano invertiti dal gommista e vi ritrovate i dati diversi sul cruscotto. Su questo ci sono parecchi tutorial su YouTube. Spero di essere stato utile e chiaro sopratutto.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk