[emoji23][emoji23]
Te la butto lì, premettendo che 42° sono già un bel piegare e possono essere più che sufficienti per divertirsi! [emoji6]
Magari non sei andato oltre per una questione di feeling con la moto, e molto spesso questo può dipendere anche dalle gomme ... potrebbe essere che cambiando modello ti senta più a tuo agio quando raggiungi certe inclinazioni.
Più le gomme sono agili e con fianchi ripidi e discesa in piega rapida, più richiedono fiducia e “malizia” per essere sfruttate a fondo... al contrario gomme con profili più tranquilli e discesa in piega più lenta spesso danno molta tranquillità nella guida e permettono di avere un feedback maggiore che ispira confidenza e fa sentire sicuri anche ad inclinazioni elevate, perché si avverte più sostegno ... questa perlomeno è la mia esperienza.
Se non ho capito male, le R5T sono gomme agili, e forse anche per questo motivo ho letto che chi le usa preferisce pressioni basse, permesse dalla rigidità della carcassa ma che sicuramente riducono l’agilità aumentando l’impronta a terra; per una volta potresti provare gomme diverse, le RA3 ad esempio sono estremamente omogenee e controllabili nella discesa ed infondono una grandissima fiducia, anche senza bisogno di abbassare la pressione (anzi meglio non farlo troppo perché sono più sensibili di altre gomme)
Tapatalk