Discussione: Nuova Tenere 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2020, 22:40   #1060
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

@ Zio

Si credevo che il matrimonio con Yamaha nun s'avesse da fare ...
Mai una ai tempi del motocross ed ero simpatizzante del marchio e tifoso di piloti Yamaha, appeso il casco al chiodo decido di comprare una stradale : TDM900.
Mi manca solo di firmare...il 31 dicembre del 2002 passo in Bmw e vedo la moto di un forumista (Marcomar) in allestimento : un 1150 ...è la folgorazione.
17 anni di soddisfazioni, moto con un affidabilità incredibile....dal maggio dello scorso anno ad oggi sono però incappato in una serie infinita di rotture a scadenza nemmeno mensile , è cominciato con la rottura del parastrappi cadano ed è finita questo maggio con la rottura dello stesso pezzo (ne avevo montato uno usato)
L'ultima settimana di febbraio sono rimasto a piedi per un filo elettrico bruciato , la settimana dopo ho rotto l'unibal del mio Ohlins.....riparto dopo il covid, tre pomeriggi 370km 360km 440km per l'Appennino umbro guidando come un animale....e rompendo il parastrappi.
Questa moto il suo lo ha fatto, ed allora sono andato in Yamaha ...non ci sono più moto in Italia però forse c'è qualcosa in giro in europa il verdetto....martedì mi chiamano dicendo che Yamaha olanda (credo) ha trovato una xt1200z grigio/blu come il mio 1150adv...ho firmato felice.
Ora passando davanti al mio ghisone non ho nemmeno il coraggio di guardarlo....lo rimetterò a posto ma prima mi devo disintossicare ...se rimetto il culo sopra si riaccende il sorriso si chiude la vena e si torna a volare tra un dosso ed una buca fino alla prossima rottura e via di nuovo.

L'ho comprata a scatola chiusa mi sono fidato di quanto dicevi....il tarlo per la ST l'ho sempre avuto (io compro con gli occhi 1° estetica 2° affidabilità) non ho problemi di adattamento alla guida mi diverto con tutto dal 1150adv alla Hp2, vorrei solo che curvasse come il 1150 (questo è l'unico dubbio che posso avere) il ghisa sopperisce al motore con un entrata incurva una percorrenza che ti sparano via dagli altri e pensare che pesa 280kg...per il resto so già che sarà "la mia" moto.