Calendario Mondiale MotoGP 2020
Dorna e FIM hanno ufficializzato il calendario 2020. Le trasferte extraeuropee in coda alla stagione sono condizionate alla possibilità di avere la presenza degli spettatori in tribuna. Tutte le altre gare si svolgeranno a porta chiuse. Sembra onestamente impensabile disputare l'ultima gara in Europo metà Novembre e poi correre ben quattro gare oltreoceano in Dicembra, sarebbe già un miracolo organizzarne un paio.
[IMG]

[/IMG]
Le disposizioni sanitarie
Per ottenere i vari benestare dalle autorità locali Dorna ha dovuto redigere un protocollo medico per garantire la massima sicurezza all'interno del paddock.
Sarà ammess ad ogni evento un totale di circ 1300 persone.
Il protocollo molto richiede che ogni persona effettui il tampone quattro giorni prima di ciascun evento, tampone da ripetersi all’arrivo in circuito e a fine GP. In caso che qualcuno venga trovato positivo, si procederà all’isolamento, ma l’evento non verrà sospeso.
Al momento, non saranno ammessi in circuiti nemmeno i giornalisti, se non un paio per ciascuna televisione, che dovranno comunque seguire rigorose disposizioni per poter effettuare le interviste.