Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2020, 19:11   #11
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Anzitutto si parla di supposizioni e ipotesi. Ovvio che nessuno possa avere la verità in tasca.
Chiaro ! Finchè Bistex non ci riporta la eventuale diagnosi esatta ci divertiamo con le congetture. questa faccenda mi incuriosisce.

Secondo me: se si fosse rotto il perno sinistro il cuscinetto non sarebbe in sede (come visibile in foto) se invece si fosse rotto il destro il cuscinetto sarebbe visibile nel paralever, (invece non c'è) quindi sarebbe rimasto in sede come il sinistro (=perno sano).
Se la coppia conica collassa va in appoggio e nel caso peggiore (non ho mai verificato) strozza l'albero bloccando la ruota post. e magari rompendo la fusione ma sul posteriore, mentre non c'è motivo di rompere una crociera dimensionata per sopportare brusche partenze a pieno carico o magari impennate , mai sentito di cardani rotti a causa di bloccaggio ruota nemmeno nei casi di rottura cambio con bloccaggio in velocità (semmai il contrario) e per la geometria del giunto il collasso della scatola porterebbe ad una compressione dell'albero, non allo sfilamento del millerighe che peraltro ha una lunghezza/escursione non indifferente.
Quindi sostengo che si tratti di una crociera difettosa.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando