Discussione: Rimozione coni air box
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2020, 15:04   #69
Phill-R6
Mukkista

L'avatar di Phill-R6

ubicazione: Como
predefinito

Come ti dicevo la prova empirica è la più importante alla fine...

Ma solo per chiarire, ho studiato ingegneria (Elettrica nella fattispecie, ma vecchio ordinamento c'erano anche scienza delle costruzioni, meccanica applicata alle macchine, costruzione di macchine, fluidodinamica e persino sistemi di trazione...)

E perdonerai ma la fluidodinamica e le scie chimiche nella stessa frase non te le faccio mettere...

Tu sei soddisfatto e ne sono felice, ti fidi di meccanici e video youtube e sono fatti tuoi, ma questo non implica che tu possa denigrare chi queste cose le ha studiate...e te le ha semplicemente ed umilmente esposte senza illazioni...medici e guaritori non c'entrano

E come se ti dicessi che un Rolex o un orologio cinese da 15€ sono uguali...io nel mio ci leggo l'ora come sul Rolex e sono felicissimo...non ci credo che perde 3 secondi al mese...il mio orologiaio dice che i Rolex sono fatti dai cinesi ed ho visto un video youtube dove li smontavano e dentro sono uguali...

Se i cornetti di aspirazione non servissero semplicemente non esisterebbero no? o pensi siano lì perché a noi Ingegneri piacciono esteticamente?

Venturi si starà rivoltando nella tomba...

Ciò detto, per te "senza" va meglio che "con" (ma ovviamente sono sensazioni, a me piacerebbe fare dei rilevamenti prima e dopo...)...e questo è ciò che conta per te...la moto è la tua...

E come dicevo qualche post più su, bisogna capire quanto le moto siano anche "strozzate" dalle normative, cosa che a volte è castrante solo ai fini omologativi...ricordo ancora la 996 112 Cv che aveva gli air restrictor triangolari e che non appena eliminati e messini terminali da 50 sembrava avere 20 Cv in più...

Felice per te comunque...

P.s. anche per lo scarico hai risposto in modo molto prevenuto, volevo solo capire se togliendoli avessi un po' equilibrato lo scarico "aperto" dando più aspirazione...o se fosse ancora l'originale...

Inviato dal mio Galaxy S10 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Phill-R6; 10-06-2020 a 15:07
Phill-R6 non è in linea   Rispondi quotando