Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2020, 10:17   #84
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

OneMore Non credo che lo spiattellamento possa rappresentare un problema nel tuo caso, di solito avviene con percorrenze autostradali molto lunghe a abbinate a velocità elevate e/o moto molto carica, ed indipendentemente dal modello di gomma...
I 6-7000 km da te auspicati sono alla portata di qualsiasi gomma, soprattutto se l’uso è ben distribuito tra strade dritte e curve... io ad esempio ho il problema opposto, quasi sempre mi manca la percentuale di km fatti a moto dritta che renderebbe l’usura più omogenea: le mie gomme, in particolare l’anteriore, anziché spiattellarsi si appuntiscono.
Se facessi più autostrada riuscirei a fare più km e a ottenere un consumo migliore

Se vuoi un anteriore granitico, tra quelle da me provate quelle con più solidità di sterzo sono state le RoadAttack3 e le TKC70, perché sono meno veloci ad andare in piega e hanno un appoggio molto omogeneo su tutto l’arco di piega; le TA3 e le Mutant sono sensibilmente più agili, hanno un grip elevatissimo ma richiedono qualche km di assuefazione e per me è stato preferibile usarle a pressioni leggermente più basse di quella prescritta per compensare questa loro elevata agilità.

Tapatalk