Si è vero. La Ducati V4 non è pienamente sfruttabile su strada. Non lo è neppure la mia Multi. Fondamentalmente neanche la Tua Kawa. Su questo nessun dubbio.
Ciò che voglio dire, è che l'angolazione giusta dalla quale osservare il mondo delle moto, è altro.
Siamo in pieno ambito irrazionale.
Qualsiasi obsoleta realizzazione di 30 anni fa, sarebbe sufficiente a soddisfare le esigenze di mobilità su due ruote.
Il bello del progresso tecnologico, è l’esasperazione di alcuni aspetti.
Sarà poi il mercato a dire se tali realizzazioni hanno un pubblico pagante. Ma l’assurdità prestazionale in se stessa, non va censurata. Questo sostengo.
Perché credimi che guidare un tale mostro, è una esperienza molto gratificante.
Lo dice uno - amo ripeterlo - che con la propria Ducati da 160 CV, spesso prende paga da un amico ex pilota su VStrom 650.
Tuttavia guidare la Suzuki 650, non mi diverte quanto cavalcare il mio Ducati. E se non sono sufficientemente preparato per mungere ogni stilla di potenza dal motore me ne faccio una ragione. Nella vita, non sono un pilota di mestiere
Sollevi giustamente il problema della possibile pericolosità di un tale mezzo, in mani incapaci.
Beh.... è un problema reale, ma spetta al Legislatore affrontarlo, non alle case produttrici
Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
|