Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2020, 01:50   #467
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tabione Visualizza il messaggio
Gonfia, visto che qualche km lo hai macinato, hai idea di quanti km riuscirai a far con le mutant?
Sono indubbiamente gomme tenere, ma forse l’usura potrebbe essere minore di come temessi.
Per me il primo ad andarsene è sempre l’anteriore, con la tipologia di strade che faccio la regola è che si appuntisce consumandosi sui fianchi e rimanendo più nuovo al centro e l’alterazione del profilo che ne deriva mi porta a cambiarlo... questo di solito avviene tra i 4000 ed i 5000 km, col posteriore che è circa a metà; l’unica eccezione sul GS è stato il TKC70 1ª versione che è arrivato ad 8000 in condizioni ancora buone, col posteriore quasi liscio uniformemente; con TUTTE LE ALTRE vanno 2 anteriori ed 1 posteriore in circa 8000 km.

Sulle Mutant nuove ci sono due solchi molto poco profondi (saranno circa 1 mm, forse nemmeno ) proprio nella zona dove di solito mi si spiana il fianco dell’anteriore : qui li vedi dopo il 1º giorno, a 200 km

Vedendoli così dopo 200 km ho pensato che in 5-600 km sarebbero spariti; invece mi ha stupito constatare che solo oggi a 1000 km esatti il più esterno sta scomparendo ed il più centrale è ancora un po’ visibile:

A giudicare dal battistrada consumato e da quello che rimane penso di poter sperare in una resa chilometrica almeno non inferiore alla mia solita media di 4-5000 km, forse anche qualcosa in più se il consumo sarà uniforme anche nella parte centrale...
All’inizio temevo peggio, ma forse per me l’usura potrebbe essere un’ulteriore sorpresa di queste gomme!

Tapatalk