Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2020, 22:36   #455
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 36]

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
... ci siamo trovati della sabbia sulla strada...stava per partire l’anteriore con le TKC70...
Ecco... con le TKC70 “stava per partire”, con una trail o una stradale partiva un po’ di più, con una hypersport probabilmente partiva del tutto, e ... SBENG!!

Io rimango dell’idea (concordo quindi con Rescue) che, almeno col GS che offre un ampio ventaglio di scelte, avere gomme che ti godi e ti danno sicurezza sul 100% delle strade che percorri sia preferibile rispetto ad avere gomme che magari ti fanno godere come un riccio sul 20-30% delle strade (quando va bene!) ma poi ti fanno sentire sulle uova (o peggio ancora cadere!) quando le strade sono brutte o si trova un imprevisto come quello descritto da Rescue... poi dipende anche da dove uno vive e gira abitualmente, ma dalle mie parti i km con asfalti che mi permetterebbero di usare come si deve certe gomme sono una minoranza rispetto ai km di giri che è bello fare col GS...

Quando avevo moto più sportive sceglievo le strade in base all’asfalto, e molto spesso giravo sempre sulle stesse... col GS ci sono ben altre possibilità, e ritengo sia un peccato non sfruttarle [emoji6]

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 29-05-2020 a 22:44
gonfia ora è in linea