Allora il cupolino di serie della R in autostrada e’ insufficiente quindi l’ho subito sostituto con il wrs intermedio fume’ (circa 110 euro). Con quello in posizione rialzata la protezione e’ molto buona, rimangono fuori un po’ le spalle ma tutto il corpo e il casco sono ben protetti. In autostrada la moto e’ molto stabile, vibra il giusto ed e’ molto abitabile (ha dimensioni da maxi pura, di fatto e’ una 1290 R - di cui ha identica ciclistica - con un motore un po’ più piccolo). Io l’ho presa proprio per questo, per viaggiare in due con la moglie. La gt e’ una moto eccezionale ma... da single.
Trovo la moto anche piuttosto agile, nel commuting urbano si mangia ogni possibile imperfezione della strada come fosse nulla, un vero plus della moto sono le sospensioni, veramente eccellenti. Però scalda, come ogni lc8. Il problema non si pone finché non ci sono 30 gradi e finché vai, ma alle alte temperature e alle andature cittadine si sente. Insomma non e’ una moto da usare come scooter in città a luglio e ad agosto.
Anche l’altezza della moto va valutata bene. E’ davvero molto alta, io sono 1.81 e tocco con poco più delle punte dei piedi
Ultima modifica di Mikey; 28-05-2020 a 08:56
|