Come vedi in firma io le ho entrambe 1090 e 1290 Gt (anche se ho la R della 1090 e della Gt ho la 2019). Che dire tra la 1090 base (che in tutta sincerità non mi piace) e la Gt prenderei sicuramente la GT.
La Gt ha un motore e sopratutto una ciclistica da togliere il fiato, e per essere quel mostro che è ha anche discreta attitudine turistica. L'anno scorso con la mia Gt ci ho fatto 7 giorni in giro per l'europa carico di bagagli stando in sella anche 10 ore filate senza patire affaticamenti particolari (anche se le sospensioni, va detto, sono davvero molto rigide). Detto ciò dipende molto cosa ci dovrai fare con la moto, se pensi di viaggiare tanto e in 2 la 1090 è superiore, piu comoda, piu spaziosa, piu gentile col passeggero e con un bel tris di valigie ha capacità di carico nettamente superiore alla GT.
Ps se sei altro almeno 1.80 non scarterei la 1090 R che ha sospensioni nettamente piu efficaci della 1090 base (e poi è 3 volte piu bella....ma, ammetto, sono di parte). Che sia un fondo di magazzino come dice Rescue è dato irrilevante se non un vantaggio economico dato che si porta via prezzi molto convenienti. Io ho preso la mia 1090R, nuova, col 20% di sconto sul listino ed è una moto davvero ottima, vorrei sapere quale altra moto sul mercato può offrire i contenuti e le prestazioni di una 1090 R a 12.000 euro. D'altra parte anche la Gt 2018 è moto fuori produzione
Ultima modifica di Mikey; 15-05-2020 a 11:55
|