Quote:
Originariamente inviata da red78
Quindi darla al concessionario è l'unica soluzione tra l'altro il concessionario la valuterà sicuramente meno.
|
Quindi il valore 13.000 è puramente teorico, perciò se parti già col presupposto che il concessionario la valuterà meno mettila in vendita ad un prezzo appetibile.Nessuno ti dice di svenderla ma i soldi li potrai recuperare con lo sconto senza usato e tieni presente che darla al concessionario è senz'altro la soluzione più comoda, probabilmente la meno conveniente, ma sicuramente non l'unica. Anche perchè il concessionario te la valuterà a prezzo di mercato in quanto anche lui dovrà rivenderla, ed ho paura che le cifre proposte saranno molto più basse di quelle che pensiamo proprio per le motivazioni che hai addotto, e quindi lo puoi fare anche tu.Io di solito quando ho intenzione di cambiare moto circa un anno prima metto l'usato in vendita su diversi canali on line e attendo, a volte mi va bene (quasi sempre) a volte no ma almeno ci provo perchè trattare una moto senza usato è la situazione migliore per il compratore anche perchè certi modelli a volte o non te lo ritirano proprio o ti propongono prezzi vergognosi.Quando volevo cambiare il K 1300 S di due anni con poco più di 30.000 km un conce della zona mi disse che l'avrebbe ritirata solo quando fosse riuscito a venderne una usata che aveva in casa da due anni perchè di quel modello ne ritirava solo una per volta..ovviamente non mi ha più ne visto ne sentito..
Non paragonare XR 900 con XR 1.000 sono due moto completamente diverse e destinate ad una clientela diversa altrimenti con questo modi di pensare al ribasso di usati non se ne venderebbero più perchè tutti acquisterebbero a pari prezzo la moto nuova ma dopo un paio di cambi ti troveresti a dover acquistare un 310