Le compagnie sono la Parisienne e Great Lakes. Probabilmente non aderisce al risarcimento diretto ma non ho avuto tempo di guardarci.
Prima di stipulare una polizza RC (e anche furto incendio) bisogna sempre guardare bene le condizioni di assicurazione.
Oggi ci sono soprattutto sulle moto differenze di prezzo pazzesche anche sulle telefoniche.
Prima e con te non le ho mai filate,
ma è una mia opinione.
Una volta c’era una bella convenzione con Allianz per i soci dei club, con RC credo a libro matricola, ma ora hanno cambiato provider.
Alla fine ho comunque optato per una “fisica”, anche se spendendo di più, per i seguenti motivi:
comodità
convenzione riservatami comunque interessante
possibilità di assicurare contro il furto gli opt (e il Gs ne ha per il 20/25 per cento del prezzo), possibilità di sospendere Rc con il furto che rimane attivo, possibilità di scegliere i massimali (25 il mio), riconoscimento dei danni da circolazione se mi rubano la moto e la trovo disfatta, adesione al circuito card.
La “coperta” per le Compagnie alla fine è la medesima per tutte. Qualcuna è più brava a profilare il Cliente e riesce a gestire bene i sinistri “in casa” e può essere più aggressiva nel pricing.
Se non avessi avuto già rapporti diretti lavorativi con l’agenzia fisica che mi hanno permesso un prezzo di favore rispetto al cliente “normale” avrei sicuramente scelto Motoplatinum che era quella con il miglior rapporto qualità prezzo sia sull’RC che sul furto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk