Quote:
Originariamente inviata da Mr.Fingerpicker
Ho avuto un problema fisico non ancora del tutto risolto che mi ha costretto a non utilizzare la moto per 1 anno circa. Oggi sono andato ad accenderla e voilà! Perdita di benzina dal lato sinistro!
1 non ho nessuna manualità sulla moto, avendo preso la patente "tardi" non ho mai sperimentato il monta-smonta;
2 come verificare se è la pipetta o la flangia? Si vede a occhio con una torcia elettrica o si deve smontare le plastiche?
E' possibile che il mancato uso abbia concorso al deterioramento del pezzo in questione? La moto aveva già subito il richiamo.
Doc, visto che sulla Adv ci sono 2 flange, se ne riparo una si può sempre rompere l'altra?
|
Ciao Alessandro e innanzitutto spero ti riprenda al più presto per tornare in sella e goderti il gs, coronavirus permettendo.
In merito al primo punto, se non hai manualità e/o attrezzi giusti, evita di avventurarti per poi impiantarti o per ritrovarti con un danno peggiore e imprecare. Suggerisco un QDE point della tua zona.
Se non riesci a vedere il punto incriminato con una torcia, ovviamente dovrai togliere la copertura laterale, che comunque devi fare se vuoi intervenire. A quel punto, sfili la pipetta premendo sulla sua linguetta, togli l'anello di tenuta e vedi subito se ci sono crepe nel "collo" di plastica della flangia. Se è tutto a posto, vuol dire che è la pipetta. Vedi i post precedenti per la sostituzione. Potrebbe anche essere il tubo di gomma nel suo punto di attacco.
Sul punto 3, se prima non avevi il problema e poi te lo sei trovato, vuol dire che succede anche senza fare niente. E' un problema piuttosto comune dei gs 1200 prima e seconda serie. Un incubo per molti di noi.
Un saluto.