Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2020, 23:20   #242
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
Messaggi: 1.119
predefinito

Oggi ho messo mano al problema del livello del carburante.
- Accendo il quadro, il BC segna 117 km di autonomia e il livello carburante è il solo piccolo triangolino in basso.
- Spengo il quadro.
- Con una pompa elettrica estraggo tutto il carburante......ne ho estratti più di 12 litri....quasi mezzo serbatoio [emoji15].
- Aggiorno ObdLink LX
- Apro MotoScan e resetto il livello carburante.

Ora, a differenza di quanto ho raccontato nel precedente post quando l'avevo fatto in vacanza, questa volta ne i km di autonomia ne il livello carburante sono cambiati (oggi sarebbe dovuto andare tutto a zero), nonostante MotoScan dicesse che la calibrazione aveva avuto successo.

Poi, tanto per confermare a chi me lo chiedeva, ho cambiato i km/l a l/100km e poi l'ho riportato a km/l, funziona,............dopo tale operazione l'autonomia è scesa a 48 km. [emoji848] Spero che la ragione sia dovuta al fatto che la moto di solito ci mette un po' a settare l'autonomia, perché le due operazioni non c'entrano vicendevolmente.

Per finire ho rimesso la benzina, e dopo un paio di minuti, il livello è salito tra un quarto e metà e l'autonomia è salita a 149 km......un po poco per entrambi i valori rispetto ai circa 12 litri reinseriti.

Spero, quando la userò la prossima volta e mettendo il pieno, di poter dire con sicurezza che il settaggio dell'applicazione funziona.....vedremo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....

Ultima modifica di Motta; 30-05-2020 a 16:41
Motta non è in linea   Rispondi quotando