Discussione: Benelli trk 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2020, 11:51   #506
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Basta che arrivi nel centro della Francia...

...o in Norvegia dove un mio amico si è sparato 150km per trovare una batteria alla sua PanEuropean che comunque ha dovuto adattare.
Ma anche in Spagna, Polonia, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Croazia...ma lo stesso dicasi dell'Austria dove a mio cognato si ruppe l'attacco della benzina della sua Caponord e abbiamo adattato dei raccordi per compressori per fargli continuare il viaggio...smontando e rimontando la moto nel B&B poco fuori Salisburgo.
Non confondiamo gli inconvenienti, che possono sempre capitare con qualunque moto e in qualunque luogo, con l'ordinaria manutenzione.
E nessuno mi venga a dire che ritardare una regolazione valvole, o anche un cambio cinghie, di qualche migliaio di chilometri, può creare qualsivoglia problema, perché si tratta unicamente di costrizioni mentali autoimposte, per giustificare una diffidenza basata sul nulla.

Qualche anno fa ho preso una SS750 di un quarto di secolo al prezzo delle patate, l’ho rimbellettata un minimo, ho fatto la poca manutenzione straordinaria che chiunque avrebbe fatto su una qualsiasi moto vecchiotta, sconosciuta e un po’ malconcia, le ho fatto cambiare le cinghie, niente regolazione valvole... e sono partito per tre giorni in Abruzzo, dopo forse un paio di centinaia di chilometri di “rodaggio” per vedere che tutto funzionasse. Non ci crederete, ma sono tornato sano e salvo, anche con una moto da due soldi che non mi fa pensare a una lavastoviglie ogni volta che scendo di sella.

Che non si possa fare lo stesso con una Ducati odierna, al pari di ogni altra moto di ogni altra marca, lo pensa solo chi non vuole comprare Ducati a prescindere. E io oggi una Ducati nuova non la comprerei manco sotto ricatto, sia chiaro.