Sta nel frattempo prendendo corpo il piano d'emergenza studiato da FIM, Dorna, MSMA e IRTA per tentare di salvare il campionato MotoGP. Sono stati resi noti altri dettagli sui provvedimenti studiati allo scopo.
Scontato che si debba correre a porte chiuse, è stato stabilito un nuero massimo di addetti che ogni squadra potrebbe portare, ed il numero è quantificato in 40 persone per i team ufficiali e 25 per quelli satellite. Ribadito il no alle hospitality, agli sponsor e ai media. Il numero relativamente ristretto di persone permetterebbe alle stesse di spostarsi tutte insieme su voli charter appositamente organizzati, limitando così i rischi di contagio. Sono stati inoltre ordinati 10.000 test cui sottoporre ogni giorno tutte le persone coinvolte.
Tutto questo comunque dovrà tener conto delle differenti direttive dei vari governi e con la decisione presa oggi dal governo spagnolo e riportata nel post precedente. Per non parlare poi dell'impossibilità di Michelin a produrre per tempo gomme in quantità sufficiente.
Pare che si sia ventilata l'ipotesi di far disputare questo ipotetico mondiale alla sola MotoGP, rimandando direttamente al prossimo anno i campionati delle altre classi ma la FIM si è già dichiarata contraria a questa eventualità.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 18-04-2020 a 19:37
|