Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2020, 14:58   #22
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Peso anch'io che il lato economico sia tutto sommato quello meno importante ma ricordo che da noi al nord le strade sono umide da ottobre ad aprile ed avere la possibilità di montare le m+s, che sono nettamente più performanti della tradizionali fino alla temperatura di + 10 gradi sia in frenata che in grip, è garanzia di maggior sicurezza.Ovviamente dipende da quanto usi la moto nella brutta stagione e se devi usarla in qualsiasi condizione e permettimi di dire Skipper che, con la strada bagnata o con la nebbiolina invernale o peggio un velo di brina, le condizioni non ti permettono un gran godimento del mezzo ed in questo caso pensi alla sicurezza.Per voi al sud che avete le strade asciutte tutto l'anno ( tranne che non piova ovvio) è totalmente inutile in quanto si ridurrebbe ad un solo fatto di percorrenza maggiore ma con nessun altro vantaggio.
Io non le ho mai montate principalmente per il problema legale riferito all'assicurazione in caso di sinistro, che secondo me è importantissimo, ed anche perchè usando la moto solo per divertimento quando esco voglio divertirmi e quindi aspetto che le condizioni siano buone ma uno che magari la usa sempre o anche per lavoro potrebbe pensarla diversamente.