Nel weekend mi sono cimentato... ho rimesso le viti al loro posto e cambiato il fluido avanti e dietro.
Per la cronaca il tubicino deve essere da 8mm quello da 6 comprato appositamente non entrava nemmeno allargato da cacciavite fortuna che avevo una schifezza da 8 in box che entrava alla perfezione.
Il liquido spurgato era giallo scuro vecchio da morire ma con le mie velleità sportive non ho mai notato cali di potenza frenante.
Se non cambiate le pasticche come nel mio caso memorizzate il livello del fluido nella vaschetta prima di iniziare e riportatelo allo stesso livello a fine operazione per ovvi motivi.
La spugnetta che andrebbe sostituita insieme al fluido io ho preferito sgocciolarla del vecchio e inzupparla nel nuovo prima di rimetterla in sede non credo possa influire sulla tenuta dell’impianto.
Fatto un giro di prova intorno al palazzo la leva è tornata consistente.
PS ho notato che le pasticche di questa moto durano moltissimo rispetto alle altre che ho avuto.
PS2 mi sono accorto di avere sulle pinze anteriori due valvole di spurgo diverse si notano anche dalle foto una gira con chiave da 8 una con chiave da 10, quella dietro addirittura con chiave da 12.
Manco ci voglio pensare al motivo di questa diversità ahahaha
Ma se qualcuno sa dirmi qual è quella originale tra le due ve ne sarei grato.
Ultima modifica di cheflash; 08-04-2020 a 19:32
|