Leo il fatto che si sapesse in anticipo, se si legge tra le righe, è ancora peggio perchè significa che EICMA che è sempre stato un palcoscenico fondamentale per la presentazione dei nuovi modelli, comincia ad essere snobbato ed è un brutto segnale.
Cmq io intendevo che ad Eicma 2019 BMW è andata con pochissimi modelli presenti e lo stand era scarno e striminzito quasi al risparmio non tanto per le scarse novità ma soprattutto per la scarsa presenza fisica di moto; ad esempio la serie K (top di gamma) del listino MOTORRAD non era neanche presente e questo è un altro segnale negativo.
Immaginiamoci se e come sarà quest'anno......
Quindi per quanto detto sopra la frase del direttore " EICMA ci sarà anche nei prossimi anni" suona come qualcosa di preoccupante come se ci fosse la necessità di fugare dubbi a tal proposito.
P.S. poi diciamocelo francamente la presentazione via streaming è una cagata, chi va ad una fiera ci va per vedere il modello dal vivo, verificare le proporzioni ed il colpo d'occhio d'insieme, toccare con mano le qualità dei materiali altrimenti sarebbe sufficiente guardarsi un video di presentazione sui vari siti specialistici o su Youtube.Potrai dirmi che se un modello ti interessa lo vai a vedere in concessionaria ma è diverso così perchè il valore aggiunto delle fiere è di poterli vedere tutti i modelli delle varie marche insieme ed anche la filiera dei vari costruttori di accessori dedicati.
__________________
Goldwing DCT Tour + BMW R 1300 RS
|