Quoto Bigzana al #270.
A quanto avevo letto all'epoca, su Motociclismo, è disegnata e progettata in Italia, e costruita interamente in Cina. Quindi almeno qualcosina di italiano c'è.
Per la cronaca: la Leoncino piace anche a me (sulla carta, non l'ho mai provata e l'ho intravista a malapena solo una volta dal vivo).
Volessi una moto economica, per farci del passeggio, magari una seconda moto, potrebbe essere tra le papabili.
Potrebbe, eh!
I marchi moto cinesi-cinesi (e non sino-italiani come la Benelli) ci metteranno un bel po' ad affermarsi, qui da noi (nel mondo vengono vagonate di pezzi).
Però, come giustamente ha già ricordato qualcuno, col tempo succederà quello che è successo nel mondo auto. Prima le giapponesi, poi le coreane... infine le cinesi.
Inizialmente si comprano per motivi legati soprattutto al prezzo, poi ci si rende conto che sono buoni prodotti (nel frattempo vengono affinati e migliorati costantemente), i pregiudizi scemano e iniziano a vendere in maniera più consistente.
Salgono le vendite, aumentano i prezzi, diminuisce lo stigma sociale verso chi ne compra una
Tanto è vero che tempo fa avevo visto il prezzo di un SUV Kia ed era pressoché allineato a quello dei concorrenti occidentali (parlo del listino).
Kia, eh. Un marchio che
per me ha lo stesso
appeal di quello che potrebbe avere "Cinchuan" nelle moto (benché probabilmente sarà un ottimo prodotto).
Tutto imho, come sempre. Lamps