Discussione: Benelli trk 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2020, 22:52   #270
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

non c'è nulla di strano, ed infatti quella moto lì la vendono perchè c'è sopra un marchio storico Italiano (legittimo, eh), e la gente crede di comprare una roba che sia un prodotto italiano con capitali esteri, tipo la Ducati.

poi ognuno la compra per i suoi motivi, economici, pratici, estetici.

ma se sopra al serbatoio ci fosse il nome di un qualunque produttore Asiatico a caso, e quindi la gente non protrebbe pensare " comunque Benelli abbia un ruolo nella progettazione meccanica e nel design non e' che sia proprio tutto una cinesata ", vorrei vedere se le vendite sarebbero le stesse, qua da noi.
Per la cronaca, tutti i pezzi sono prodotti interamente in Cina (tutti da loro!), e a Pesaro assemblano, oltre probabilmente ad organizzare la vendita.
E forse è anche per quello che per avere un manubrio ci son voluti 4 mesi...

https://www.motociclismo.it/benelli-...tervista-67721

negli ultimi due anni ('17/'18) ad Eicma ho visto molta roba cinese anche apprezzabile, dai marchi per me, ma credo per i più, sconosciuti, ma nessuno di quei produttori ha iniziato a commercializzare qua da noi, non avendo un richiamo forte come un nome glorioso storico come Benelli.

Anche questa, se si fosse chiamata Qianjiang avrebbe avuto un'altra storia, al netto che probabilmente andrà benissimo e Il Leoncino a me piace.

Ultima modifica di bigzana; 05-04-2020 a 23:37
bigzana non è in linea   Rispondi quotando