Ciao Luca
riesumo questo tread perchè, adesso che grazie a te ho imparato ad usare benissimo BASECAMP e GARMIN, ho molta difficoltà a capire come gestire il NAV alle "ripartenze" dai VIA POINT.
Faccio un esempio:
- il mio percorso impostato ed importato prevede per la giornata n° 3 VIA POINT (un castello da visitare, il ristorante per il pranzo, un museo da visitare) oltre al punto START ed al punto ARRIVO
- arrivo seguendo pedessiquamente il percorso impostato (grazie agli SHAPING POINTS) al castello; spengo la moto ed il navigatore. Visito il castello ed è ora di ripartire. Avvio il navigatore e ricarico (non reimporto) il percorso.
- A questo punto il GARMIN mi permette di scegliere il prossimo VIA POINT che voglio raggiungere. scelgo il ristorante e lui ricalcola il percorso senza più tenere in considerazione gli SHAPING POINT che io avevo impostato per la tratta CASTELLO-RISTORANTE mentre tiene in considerazione gli SHAPING POINT impostati per la tratta RISTORANTE-MUSEO
Al momento ho bypassato questa mia lacuna inserendo dopo ogni VIA POINT interessante (CASTELLO-RISTORANTE-MUSEO) un secondo VIA POINT di servizio (LASCIANDO CASTELLO - LASCIANDO RISTORANTE - LASCIANDO MUSEO).
Ma questa cosa non si può applicare in caso di soste impreviste con relativo spegnimento del navigatore.
Mi diresti qual'è il corretto metodo per affrontare le "ripartenze" lungo un percorso pianificato?
Grazie mille
Matteo