Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2020, 17:58   #158
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Rovistando fra i ricordi mi é venuto in mente un altro consiglio.
A Féz, appena entrato in città, mi hanno avvicinato due ragazzini in motorino e con la scusa della moto e qualche battuta non ci hanno più mollato.
nonostante avessimo già prenotato un rihad ci hanno seguito fino all'albergo proponendoci ogni tipo di cosa, dalla guida per visitare la Medina al parcheggio, hascisc, di tutto.
Noi abbiamo sempre rifiutato molto gentilmente ogni approccio ma questi erano proprio pesanti, perciò entrati nell'albergo lo abbiamo detto al ragazzo all'ingresso.
Questo ha fatto presto, ha chiamato la polizia ed é arrivato uno in borghese in due minuti.
Questo ha preso uno dei due, l'ha portato dietro l'angolo e poi ho sentito una bella raffica di schiaffoni.
Fatto questo é tornato da noi è con un sorriso largo così ci ha dato il benvenuto a Féz...
Poi abbiamo bevuto un tè insieme e ci ha detto che negli ultimi anni la brigata turistica é stata molto rafforzata proprio per evitare questo assillo continuo da parte di 'sti ragazzotti, e nel caso di bisogno chiedere aiuto senza problemi perché questa brigata lavora in strada in borghese proprio per evitare che i turisti vengano infastiditi, e sono in tanti (i poliziotti).
Insomma negli ultimi anni il Marocco ha fatto e sta facendo molto per incentivare il turismo.
Queste cose riguardano solo Féz, Meknes e Marrakesh, in ogni altro posto siamo andati in giro ovunque e a qualsiasi ora senza essere mai infastiditi.