Quote:
Originariamente inviata da matteo10
Uguale alla mia...
Ricordo ancora come se fosse ieri CUT
|
beh sì, sembrava di volare ...io venivo da un 50no pompato all'inverosimile (in realtà era un 80cc da competizione

) e quindi ero abituato a passare di slancio i 100km/h ma insomma, un altro mondo ovviamente ...il motore aveva un allungo che non finiva mai, uno dei tanti aspetti fascinosi dei 2T
moto peraltro piuttosto propedeutica perché senza carena insegnava cos'era l'aerodinamica e cosa significava stare in sella ...ricordo che tornavo da scuola spianato sul serbatoio a 160 km/h ...però le strade erano deserte allora
mi ha dato parecchie noie il carburatore che aveva il galleggiante difettoso ...cosa che mi ha appiedato alcune volte
per comprarla ho svuotato il conto corrente che i miei avevano faticosamente rimpolpato per anni ...passai circa un mese a capire se la preferivo verde o blu
le doti di erogazione di quel motore grazie alla valvola allo scarico di cui parla aspes le ricordo ancora ...aveva due cambi di passo, in base a come parzializzava ...mi sembra che in basso parzializzasse in un certo modo per favorire la coppia, in un altro ai medi e poi spalancava (sicuramente ho sbagliato qualcosa)
è stata un sogno ad occhi aperti che credo non si realizzerà più ...ma nemmeno se mi regalano una Ferrari