Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2020, 19:19   #8
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Era iconico anche quello, secondo me.
l'ho detto numerose volte ma non esito a ripeterlo. Nel 1983 c'erano le ultime boxer R100 stradali in vendita e contemporaneamente entrava sul mercato la k 100.
Il confronto era esattamente come la citroen traction avant nel 1955 (ultimo anni di vendita di una macchina degli anni 30 !!) a confronto con la prima DS anche essa del 55.
Praticamente un salto avanti di 20 anni in un colpo.
Il destino infame e i ricordi falsati fan si che gli obsoleti amino le boxer (io stesso ne ho avuta una, che col senno di poi ritengo che fosse superatissima gia' nel 78) e snobbino le K perche' sono "moto moderne".
E la dimostrazione di quanto siano falsi i ricordi ( e in certi casi con i risvoltinati da citta' che fanno le "scrambler " i ricordi manco ci sono che erano manco nati ) molti danno una aura di misticismo alla G/s perche' ha vinto qualche dakar (finche'' gli altri non ci si sono messi sul serio..). Ma la moto che ha salvato letteralmente la bmw motorrad e' stata la K , e l'ha tenuta in piedi almeno 10 anni. E le massacrano facendo delle "special" mentre una bella RS andrebbe tenuta come una reliquia.