Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2020, 15:18   #16
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pavodonosor Visualizza il messaggio
Non posso non concludere dicendo che ritengo - rispettosamente - un fattore di chiusura mentale argomentare in favore o a sfavore della provenienza del motore. Lo facessero a Rovigo.
Mi permetto di argomentare su questo unico concetto.

Ho maturato - lavorativamente parlando - un'esperienza internazionale. L'azienda che mi stipendia, ha nella Cina (che ho visitato innumerevoli volte) il Paese principe di approvvigionamento.

So quindi pertinentemente, che in Cina come in tutto il mondo, esistono un caleidoscopio di livelli qualitativi, ognuno dei quali ha un prezzo.

Anzi ... conoscendi i Cinesi, dico che adattano la qualità al prezzo che il committente è disposto a pagare.

Tuttavia non è chiusura metale, argomentare sulla provenienza del propulsore.

Se Rolex chiede 10.000 euro per un orologio in acciaio, è anche in virtù del fatto che viene prodotto in Svizzera. Il medesimo prodotto, di origine cinese, andrebbe altrettanto bene, ma non "costerebbe" gli stessi soldi.

BMW è un marchio premium, che come tale si fa pagare.

Personalmente - non ne faccio una questione di qualità intrinseca, ma di banale etichetta - strapagare un prodotto dal cuore cinese, lo ritengo un limite economico ( non intellettivo ) invalicabile.

Con tutto il rispetto di chi la pensa diversamente

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando