Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2020, 11:01   #13
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Scusami Max, permettimi di dissentire.
Il tuo discorso su programmi di altri settori non fa una piega e ti do ragione al 100%.
Sarebbe come paragonare Autocad con i programmini x iPhone, dove la differenza tra il professionista e l’amatore sono magari una laurea in ingegneria o altro.

La differenza SOSTANZIALE invece in un programma per creare tracce, è che l’ingegnere di turno SIAMO TUTTI NOI CHE UTILIZZIAMO LA MOTO per fare viaggi e quindi non ha senso, ma soprattutto non serve, un programma dove sono richiesti mesi e mesi di studio.

Con Google Map non puoi fare quello che fai con Kurviger, credimi, prova.

Come faccio io?

Ti faccio l’esempio di Nordkapp, visto che ultimamente nella sezioni viaggi è un 3D attivo, anche dal sottoscritto.

Io mi apro Kurviger e Street View per “vedere” le strade.

Ho deciso di andare da A (Kordkapp) a B (Kristiansand).....si esatto, per me il vero viaggio è il ritorno.
Bene, voglio passare dal numero maggiore di Scenic Route della Norvegia e quindi posiziono i miei waypoint in successione, con un click, ad inizio e fine delle varie strade, che trovo descritte sui vari siti, e per sicurezza inserisco qualche waypoint interno per forzare la traccia.
Su una strada di trasferimento tra una Scenic Route e l’altra ho possibilità di scelta tra strada principale e deviazioni su qualche passo, sterrato ecc ecc?
Bene, su Street View guardo se mi piace, e in quel caso forzo il passaggio inserendo altri waypoint.
Finito il lavoro (io ormai che conosco la Norvegia meglio del Trentino ci metto forse 15min a fare tutta la traccia), riempi di waypoint tutto per evitare eventuali problemi di navigazione.
Se proprio vuoi, invece di avere una traccia di 3000km, te la spezzi in giornate da 500km, e rabbocchi ancora di waypoint, salvi ed esporti per Tom Tom, Garmin, Scenic, OsmAnd, quello che vuoi.

Altro discorso FONDAMENTALE.

Sei in viaggio alla tappa 10. Hai programmato una tappa montana, ma nevica, diluvia, c’è vento........
Con iPad ma anche col cell, ti apri Kurviger e ti modifichi i waypoint e via.

Con BC cosa fai? Ti porti dietro il PC?

Tornando BC ho visto le sue potenzialità sul calcolo delle tappe, i consumi, ti propone anche le tappe in cui DEVI andare a fare pipì in funzione del livello di stress prostatico del viaggio , ma......chi usa funzioni del genere?