Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2020, 02:07   #12
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Non conosco Kurviger quindi non mi pronuncio, ma credo che il vero problema di BC é che si tratta di un software professionale, e come tale ha una curva di apprendimento piuttosto ripida e ostica.
Se ci avessero messo il 90% in meno delle sue attuali possibilità sarebbe stato perfetto per praticamente la totalità degli utenti.
Per fare un paragone in altri campi che conosco assai bene direi che BC è come Logic (o ProTools), nel settore audio, e Final Cut (o Premiere) per il video, e non sono programmi per tutti, mentre GarageBand o iMovie invece si.
Sono sicuro che se Garmin facesse un BC lite sarebbe perfetto, ma quello è.
Non essendo un esperto del settore anch'io all'inizio mi ci sono spaccato un po' la testa, ma poi lavorarci è diventato anche piacevole.
Adesso per me creare un percorso di molti giorni é una questione di un'oretta, due al massimo. Spesso il problema è più il decidere dove passare o sapere l'indirizzo del posto in cui passerò la notte che tracciare il percorso.
Ho provato a fare le stesse cose su Googlemap e sono impazzito... Ma forse sono strano io.