Discussione: Strade di plastica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-03-2020, 13:20   #18
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.964
predefinito

Non so quanto risolverebbe....

L amaggior parte delle strade sfasciate è dovuta ai sottofondi che cedono , qualsiasi sia la pavimentazione non ne avresti benefici....
Non c'è nulla da fare ...qui in centroitalia il 60% delle strade è su colline/colline argillose che hanno smottamenti continui, rovinando tutto quello che c'è sopra.

Avrei grossi dubbi anche sull'impatto ambientale.

Io continuerei a fidarmi del caro vecchio bitume al basalto (che ci sia però il basalto...non che glielo facciano vedere come il parmigiano sui maccheroni ) guidare sopra uno di questi non ha prezzo, che sia un biliardo che sia sfasciato si piega con le orecchie a terra.


Mentre il fatto che si tratti di un modulo è interessante per la posa di fognature/cavidotti etc etc in città sarebbe una manna ...finalmente.

Strade con soletta armata.....Che una autostrada fatta bene in asfalto sia migliore di una in cemento è palese ...basta viaggiarci sopra per capirlo.
In Italia sono state fatte delle prove su tratte sperimentali ...un pianto fortunatamente i 3/4km qui a Todi sulla e 45 si sono decisi a smantellarlo ...era ora
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz ora è in linea   Rispondi quotando