Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2020, 01:29   #14
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ciao Black.
Allora mettiamola così.
No, non fai una cazzata e te lo dico con certezza.
Ora considera che io ho la R , quindi tienilo presente.
Non fai una cazzata perché i parametri di utilizzo della moto che hai indicato non richiedono una moto con una caratteristica peculiare. Il GS quindi è la moto giusta per il motociclismo che tu adotti essendo una moto di compromesso ottima, ma di compromesso.
La R invece è una naked sportiva e la RS è una Touring sportiva. Entrambe hanno nel DNA la caratteristica della moto sportiva. Motore, cambio frizione esaltano questa caratteristica, ma in modo dolce, facilmente governabile anche per chi non è e non vuole essere un pilota di motoGP. L'archittettura delle due moto è tuttavia studiata in modo eccellente per offrire al conducente e al passeggero un impiego touring. La sella, la posizione di guida non stanca e tutto è ergonomicamente perfetto. Anzi, rispetto al GS si gode di più il piacere della guida ovvero di condurre il veicolo ad andature lente e se si vuole scoprire l'altro mondo, basta andare oltre ai 5000 giri, dove esplode la straripante potenza del motore che ti lancia nello spazio.
Ora, Black considera che la vera differenza tra le due moto non è rappresentata dai numeri dei dati tecnici tra GS e R nonostante l'immagine, le dimensioni, la massa/peso e tutto il resto , ma da un altro fattore che per me ha fatto la differenza. L'aerodinamica.
Il GS ti protegge, la R no. Non esclamare: ma che scoperta !!
Mi ero preparato a prendere aria. Ma non tanto freddo. Io non ho la macchina e uso la moto tanto d'inverno per lavoro e nel traffico di Milano. Non ho voluto cambiare il mio casco ( Demi Jet Schoei Cruise ), e questo non aiuta perché il rumore dell'aria sopra ai 110/120 è insopportabile e disturba anche la ricezione radio. Ma soprattutto la differenza tra GS e R c'è quando piove. Con il GS non ho mai messo i soprascarpe e raramente i pantaloni dell'acqua. Con questa moto, la R, appena la strada è bagnata mi lavo i pantaloni e il passeggero si fa il bidè. No c'è un minimo parafango posteriore tant'è che io ne ho applicati ben 4 fatti da me e non bastano ancora.
Pensa Black, solo per questo fattore ho già deciso che a settembre dopo le vacanze ( a coronavirus piacendo) riprenderò il GS. Pensa, solo per il fattore protezione aria. Ma intanto mi godo questa fantastica moto.
Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di Nik650; 14-03-2020 a 09:30
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando