HO LA S..........MY 2013
bho non so, io guido, mi diverto viaggio alla grande...il resto ci capisco poco, infatti ho preso la S perchè tanto la R non sarebbe stata adatta al mio utilizzo turistico
prima avevo un g1200my2009 std, mi sono trovato bene ma cercavo qualcosa di piu emozionante e il MTS di ducati non mi piaceva.
ora ho 75.000km, fatti tutti di viaggi, w.end e sparate in Sila....puoi andare a fare un aperitivo al mare a 70kmh come salire in modalità sport sulla transalpina grattando le zega
scalda ? io non la uso in città casa/lavoro quindi non ho metro di paragone ma abito in calabria e diciamo che le moto in estate tendiamo a usarle in meno possible

ho messo il collettore posteriore coibentato come da proposta ktm e non trovo questo calore (ps inutile dire che non la uso con i pantaloncini, ma almeno con jeans tecnico)
comfort di marcia, trovata la giusta triangolazione con cupolino GIVI (ricorda qello dritto touring del 990) che sale su dritto, selle PP al gel mentre le originali le ho vendute subito.....borse laterali zega, le avevo già sul gs, ottime borse, le borse originali ktm fanno cagare, inutili e costose.
l'akrapovic è la morte sua, suono bello cupo che lo riconosci da 1 km che è un KTM, lo scarico originale non l ho mai nemmeno montato.
tagliandi e manutenzione varia non molto costosa, trittico cat.cor.pign ogni 30milakm, ma dipende sempre da quanto e come stai su strada (tra i miei amici piu o meno tutti lo stesso kilometraggio)
un ottimo paio di gomme, ma ripeto sempre soggettivo, l'ho trovato con le tck70 (NON LE ROCKS) e stradale le Pirelli Scorpion Trail 2.....diciamo che queste sono le due gomme di riferimento per i possessori di 1190adv
difetti congeniti che spingono alla versione 2015 rispetto alla 2013:
motorino di avviamento, sulla 2015 è più grande, tipo quello del 1290, ma verifica qualche richiamo
piattaforma inerziale non so risponderti
ammo posteriore, sulla S 2013/14, non so perchè ma ad alcuni tra cui io non si riesce a sbloccare il precarico, sostituzione in garanzia ma non preventiva, quindi se ti si blocca e hai la garanzia ok, altrimenti la prendi nelle orecchie.......io avevo finito la garanzia, il conce ktm si è messo a disposizione per farlo cambiare collegato in remoto con l'austria ma non mi davano garanzia sul risultato (no problema idraulico ma di centralina) mi sono fatto due conti e tanto la moto la uso sempre in due, quindi l'ho lasciata come si trova 2+borse e tanti saluti.
il grande pregio di questa moto è motore+ciclistica...mi trovo troppo bene, pensi di fare un sorpasso e hai fulminato il furgone/camper davanti...150cv non sono pochi ma l'utilizzo che puoi farne sta a te decidere, pensare che sia una gazzella in off è errato ma non so le tue capacità/attitudine allo sterro.
credo sia una moto piu indicata alla strada, poi se questo è il tuo utilizzo perchè prendere la R ? non ha senso
la ricompreresti ? si
compreresti la R? no, per il mio utilizzo no
compreresti la
T? si, certo e ho sbagliato e non comprarla all'epoca, ma era appena uscita e costava troppo rispetto al mio budget.
l ho tenuta 4 giorni su subito.it in vendita, poi sono rinsavito