Discussione: Scarico per 750 mivv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2020, 21:03   #33
Cris72
infante Mukkista

ubicazione: Lainate
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlokan Visualizza il messaggio
Ciao. Aspettavo un po’ di utilizzo per una recensione completa.
Sound: alla prima accensione sono rimasto un po’ deluso. Mi aspettavo almeno lo scoppio della originale ma invece il sound è più soffocato. Devo dire che oggi, dopo circa 200 km di uso il suono migliora. Più cupo e in apertura si fa sentire per bene. Ma se cerchi qualcosa di veramente devastante tipo roadsItalia ... beh non è di questo tipo.
Peso: ovviamente più leggera. Non certamente in modo esagerato ma il posteriore si fa sentire più agile.
Prestazioni: su questo sono rimasto stupito. La moto ora è decisamente più performante. Semplice apertura gas in prima (con un colpetto di acceleratore) e la ruota si alza. Ovviamente disattivati tutti i controlli della moto che normalmente lo impediscono. Ora ai bassi mi sembra più pienotta e spalancare la manopola del gas ha davvero un bel colpo.
Linea: troppo Figa a mio avviso.

In definitiva: per il sound forse avrei preferito qualcosa di più aperto ma sento di giorno in giorno un miglioramento. Segno che i materiali interni si stanno adattando. Non diventerà uno scarico devastante ma a me così piace. Per tutte le altre caratteristiche sono molto soddisfatto.

Eccoti due foto

Montaggio: super easy. Ma ti serve torx per il supporto originale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, il sound non potrà mai cambiare più di tanto, dato che il terminale originale è già un tubo dritto.
Io l'ho anche rimosso e accesso il motore, praticamente quasi uguale...
Ripeto, tutto dipende dal padellotto centrale, è quello che blocca tutto.
Per il nostro GS il terminale è solo estetica, dimentichiamoci più sonorità o prestazioni.
Quindi la spesa è solo per l'estetica.