Ezpeleta
Ribadisco che il nostro obbiettivo primario è quelle di garantire lo svolgimento del Mondiale 2020, e di farlo mantenendo in calendario il maggior numero di gare possibile. Cercheremo in tutti i modi di recuperare le gare che saremo costretti a cancellare, rinviandole o rimandandole a fine stagione. In caso di annullamento del Gran Premio di Austin stiamo infatti pensando di riecuperarlo alla fine del campionato.
Un giornalista chiede ad Ezpeleta se ci sarà la possibilità che alcune gare vengano disputate a porte chiuse, e il CEO di Dorna corregge il tiro rispetto a quanto dichiarato nei giorni scorsi.
Ezpeleta
Tutto è possibile, purtroppo siamo costretti ad adattarci alle situazioni nei diversi paesi ed alle disposizioni dei vari governi. Ovviamente sarebbe un grosso danno per tutti anche a livello economico, ma ribadisco che in questo momento l'obbiettivo primario è garantire lo svolgimento del campionato col maggior numero di gare possibile.
Un altro giornalista chiede quale sia il numero minimo di gare disputate perchè il campionato sia valido ai fini dell'assegnazione dei titoli Piloti e Costruttori.
Ezpeleta
Con 20 tappe previste in calendario, il numero minimo di gare da disputare è 13. Ma ripeto che faremo di tutto per rispettare il maggior numero possibile di appuntamenti. Saremmo disposti a correre pure a Natale, ed in ogni caso sarebbe possibile allungare la stagione rinviando anche la cerimonia dei FIM Awards.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 05-03-2020 a 17:32
|