Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2020, 00:59   #36
Pivello Mukkista

ubicazione: Bolzano
predefinito

Vorrei aggiungere una cosa se possibile in modo da chiarire alcuni punti, ed aiutare frenkyninet perchè prima o poi qualcuno farà domande inerenti a ciò che sto per scrivere.

Quando il trasgressore viene sanzionato e dice "io non firmo" sia chiaro che il non firmare non cambia nulla, la sanzione non viene annullata o modificata perchè non firmata dal trasgressore.

Altra cosa, molti sostengono "io non ritiro la copia non mi interessa" con il pensiero "tanto poi mi arriva a casa." Si rende noto che se chi vi sta sanzionando dice "siete in contravvenzione per XX art. " è una notifica orale a tutti gli effetti quindi potrebbe benissimo non arrivarvi la sanzione a casa per posta e quindi non godreste del beneficio del pagamento scontato dei 5 giorni.
E concludo.. se non volete pagare le spese di spedizione che vi assicuro sono bei soldini ritirate sempre una copia della sanzione. (esempio pratico: 35 euro e qualcosa di spedizioni ad un amico per una cinta non indossata perchè non ha ritirato la copia al momento, 35 e qualcosa perchè è stata mandata ben 2 volte la notifica.. a lui e all'obbligato in solido cioè il genitore).

Per ultimo: si rende noto che se siete in casi di urgenza (state andando da un vostro caro in ospedale o dovete andare a prendere i figli da scuola o qualsiasi altro motivo) basta dirlo a chi vi sta sanzionando e dopo che vi ha identificati potete liberamente andarvene, vi arriverà la notifica a casa, così come potrebbe non arrivarvi. (vedi i punti precedenti).

Saluti.
Blank non è in linea   Rispondi quotando