Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2020, 11:28   #12
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

Mi trovo bene, oltre alle telecamerine (corpo metallico e lenti in vetro, sensore Sony) è impermeabile anche l'unità centrale, che quindi ho montato sopra il cruscotto, in mezzo alle staffe del parabrezza (effettua il mirror sulla telecamerina posteriore quindi torna utile come specchietto retrovisore, anche se il display è piccolo). Siccome ho tolto il supporto del navigatore, ho comprato il famigerato spinotto su ebay e mi sono collegato a quella presa, che è sotto chiave. La dashcam si accende e comincia a registrare da sola, installi e dimentichi. Le telecamerine vanno fissate a parti ben fisse, non alla plastica del portatarga (la posteriore l'ho messa sotto il portapacchi e non si nota). Cavi passati sotto le plastiche in modo analogo a quanto è stato mostrato, niente a vista. Artefatti di compressione a gogò passando in mezzo agli alberi (complessità della scena data dalle foglie, si vede nel video che ho linkato) e audio pessimo: non ha la qualità di una actioncam ma un pregio dell'elevata compressione video è che, con una microSD da 128GB, ci stanno giorni e giorni di video. La INNOV è migliore, la DV688 è una alternativa economica, ma comunque fa quello che deve fare.