Discussione: Bravi Svisseri...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2020, 00:24   #12
armaiolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Dec 2015
ubicazione: brescia
Messaggi: 345
predefinito

non faccio nessun distinguo di targhe, e al netto dell'impegno che ci mettono le forze dell'ordine, sono sicuro che le norme vengono applicate a tutti, il problema che voglio far notare è che l'idea che gli stranieri la facciano sempre franca che hanno gli italiani, è indotta dal fatto che le nostre norme permettono a "loro" sempre di cavarsela; la figura poi la fanno sempre la polizia e i cc anche se non centrano nulla in questo.
non c'è reciprocità insomma, di la a noi ci massacrano, di qua anche se loro vengono sanzionati come noi, se la cavano sempre.
lo dimostra il fatto che noi da loro siamo sul chi va là, loro da noi fanno gli strafottenti che tanto non ci perdono niente, esattamente come potrai notare dal fatto che nei paesi di confine vanno e vengono fregandosene del codice e ripetendo sistematicamente gli stessi reati.
non è una critica alle forze dell'ordine che magari trovano la questione più frustrante di quanto la trovi io, è una riflessione sulla nostra inadeguatezza e incapacità a farci rispettare a causa di norme che hanno buchi enormi.
armaiolo non è in linea   Rispondi quotando