Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2020, 20:29   #47
sAnTeE
Mukkista

L'avatar di sAnTeE

ubicazione: FVG
predefinito

Mi aspettavo prima o poi un commento del genere e mi fa piacere l’abbia fatto tu, ti leggo sempre volentieri.
Su internet la elogiano già in molti, anche se a dir la verità qualche testata giornalistica ha portato in luce alcuni difetti, tra cui l’essere troppo morbida ai bassi e caricare un po’ troppo i polsi, cosa che non dovrebbe succedere su una “adventure”.
In tanti hanno gridato al miracolo per il prezzo accattivante (per essere una bmw), per i cavalli, per le forme...decretando già la morte di 750 e 850 (esclusi gli Enduristi doc che per forza di cose rimangono col 21”). Tutti a provarla per permutare qualsiasi cosa, chi il 750, chi il 1200, ecc...
Ma chi sceglie un GS a mio avviso lo fa per quei motivi che hai appena accennato:
- essere a cavallo della moto e non aggrappato
- andare ovunque senza preoccuparsi di buche, dossi, sterrati, ecc...
- vedersi perdonare molte cose senza avere mai risposte dalla moto che mettono in difficoltà
- star dritto con la schiena, senza schiacciamento di gioielli, caricamento dei polsi e gambe troppo piegate
- fare turismo con un passeggero che ha a disposizione una bella poltroncina invece di una lingua di sella

Questo è il GS. La XR l’hanno inserita nella sezione “adventure” insieme a tutti i GS ma a me sembra più una naked ricarrozzata. Bella per carità, ma postura molto più sportiva, passeggero inesistente, cerchi da 17”, abbastanza inguardabile con bauletto, ecc...
Io ho scelto il gs senza nemmeno prendere in considerazione le altre e l’ho scelto per i motivi sopra descritti.
Se poi uno cambia una moto all’anno in base alle mode non farà difficoltà a scendere da 750/850/1250 e salire sulla 900, ma cambia dal giorno alla notte.

Ah una cosa che proprio non mi va giù...cosa cacchio costava mettere un cupolino come quello della 900xr su 750 e 850??? Giusto per farti spendere 500 euro per montare quello della adventure regolabile?

Ultima modifica di sAnTeE; 22-02-2020 a 20:36
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando