Iannone in Qatar per la presentazione del Team Aprilia MotoGP 2020
Andrea Iannone è a Losail dove oggi avrà luogo l presentazione ufficiale del Team Aprilia MotoGP 2020. Esclusa la possibilità di partecipare ai test in programma da domani ma una dimostrazione di totale fiducia della casa di Noale verso il proprio pilota.
I tempi tecnici per un pronunciamento della Corte Disciplinare della FIM scadrebbero la prossima settimana, per cui in caso di assoluzione Andrea potrebbe essere in pista per la gara. L'ipotesi della totale assoluzione appare però abbastanza improbabile, visto che rimetterebbe in discussione l'attendibilità delle procedure di controllo finora adottate. A mio parere la soluzione più verosimile sarebbe quella di una sospensione breve che salverebbe le apparenze da una parte e non danneggerebbe troppo pilota e squadra. Certo poi Aprilia manterebbe la possibilità di ricorrere in appello per ottenere la piena assoluzione.
Mia considerazione a margine. Io sto con Aprilia, ma mi viene anche il dubbio che la scelta di portare comunque Iannone alla presentazione ufficiale possa essere interpretata come una sorta di 'prova di forza' verso la Federazione, urtarne la suscettibilità e quindi giocare contro. Mi auguro di no.
Ultima modifica di Bladerunner72; 21-02-2020 a 12:03
|