Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2020, 23:35   #320
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 5.011
predefinito

Si ma quello che voglio dirti io è che la tipologia di casco non ti da nessuna sicurezza di non lasciarci la pelle.

Non tanti anni fa gli integrali erano considerati meno sicuri di un jet.

Ci sono dei fattori che un test non può calcolare...il comfort è uno di questi ...un casco confortevole ti affatica meno, ti rende più lucido...si chiama sicurezza passiva, eppure in pochi valutano una cosa del genere

C'è gente che guida con gli occhiali da sole, usa il visierino interno o visiere scure (anche io uso ogni tanto il visierino) ma preferisco di gran lunga usare un casco con paletta è molto ma molto più sicuro di qualsiasi altra soluzione per avere una buona visibilità...io non lo uso per sicurezza ma per andare più forte di altri ...alla fine mi farà schiantare :-)) alla faccia della buona visibilità.

Se tu poni una domanda come questa nel topic di un casco modulare sicuramente la maggior parte delle risposte sarà negativa come la mia ...altrimenti non avremmo comprato un modulare.

Forse sarebbe il caso di aprire un topic specifico per la questione che hai posto
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando