Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2020, 16:24   #25
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY Visualizza il messaggio
Mi sa che Honda non esce con una touring tipo gs ormai. Terrà solo Africa.
Anche io. La CT è ancora in produzione ma dubito assai che verrà aggiornata (o meglio, riprogettata di sana pianta) a Euro 5, anche perché (fingendosi endurona) si sovrappone parzialmente alla AT.

Però bisogna capire se Honda ha davvero intenzione di mandare in pensione il 1200 V4, che è comunque un progetto relativamente recente.

Ora, Honda non ha una turistica stradale fra Goldwing e VFR800. In questo spazio si potrebbe inserire una 1200 pensata come una via di mezzo fra VFR1200 e CT.
E con via di mezzo intendo:
• moto puramente stradale gommata stradale (17" all'anteriore)
• posizione di guida non caricata sui polsi (a differenza del VFR1200)
• motore non castrato nella potenza e nella velocità (che nessuno vuole una moto con velocità limitata in 4°, 5° e 6° come la CT, anche se poi a quelle velocità non ci va mai…)
• ben attrezzata per viaggiare
• con tutte le diavolerie elettroniche e sulle sospensioni che abbiamo visto sulla AT adv e magari pure l'automatismo sul precarico
• con sovrastrutture non pachidermiche (e cioè lontane da GW o RT per intenderci): il 4V ha un ingombro trasversale limitato e io lo valorizzerei.
• qualche kg di meno di entrambe

Certo non farebbe i numeri dell'AT, ma con un design azzeccato potrebbe vendere relativamente bene.

Ecco, io troverei difficile resistere ad una moto del genere.

Ultima modifica di Loooop; 20-02-2020 a 16:30
Loooop non è in linea   Rispondi quotando