Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2020, 22:56   #202
Saturno
Pivello Mukkista

L'avatar di Saturno

ubicazione: Torino
predefinito

E dopo aver piallato gli ottimi (per me) Pirelli ST2, con guida invernale tipo scooter o poco più, oggi ho messo su le Pilot road trail 5. Mi sono preso un paio d’ore per fare il lavoro dal gommista ed una ottantina di km subito dopo.
Parto con mappa rain e polso dx mummificato per evitare problemi, ma dopo pochissimo mi accorgo che road e guida normale vanno comunque bene. Inizio la guida in collina verso Avigliana e un pò di remore c’è l’ho quindi viaggio tranquillo; la salita (e discesa) dalla sagra di San Michele forzo un po’ di più e sono contento della sensazione di scorrevolezza trasmessa, l’inserimento in curva pinzato (per ora poco) dá sicurezza. 16 gradi di temperatura, pressione 2.3 / 2.6
Prima di fermarmi provo l’appoggio in una rotonda ampia che con le ST2 percorrevo allegro a 90 km (4 mm alla chiusura del posteriore) alla stessa velocità e ..... il centimetro abbondante della vergogna è ancora tutto lì luccicante nel suo splendore
Non facendo off, per ora sono stracontento di aver seguito i consigli di Jackall e Gigid, con i km sicuramente sfrutterò meglio cosa possono offrire questi pneumatici