Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2020, 22:18   #1323
ElicaBoy
Pivello Mukkista

L'avatar di ElicaBoy

ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da praha994 Visualizza il messaggio
No, non mi è mai capitato. La mia personale esperienza con il popolo svizzero, dal Ticino a Zurigo e da Ginevra a San Gallo, è sempre stata positiva.
Ci mancherebbe, e perchè dovrei risentirmi.
Siamo qui per chiacchierare.

Però purtroppo non sono affatto d'accordo con quanto tu dici sulla Svizzera. Va bene il rispetto delle regole, ma in Svizzera ti garantisco che le multe sono di quel tenore per eccessi di velocità infimi. Inoltre, come se non bastasse, sei anche di fatto sottoposto ad un processo penale, che in alcuni casi ti costringe a pagare altre spese a casa dopo qualche mese. Credimi, non sono cose piacevoli. Così come non è piacevole l'atteggiamento delle loro pattuglie. Forse sei stato fortunato. Io ci vado spesso anche per lavoro e quindi gli elementi sono concordanti, con le dovute eccezioni.

Per quanto riguarda il roaming, invece, è proprio abuso di posizione, come per la vignetta. Loro sanno di essere un paese di passaggio per merci e persone e approfittano di questo. Alcuni non lo sanno, altri si dimenticano. E pagano decine di Euro senza saperlo.