Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2020, 16:31   #385
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

L'avevo già scritto ma ripeto: da qualche anno ho un paio di TCX Airtech (primo modello) con membrana goretex.

Sono impermeabili (verificato più volte).
Sono relativamente freschi.
Dico relativamente perché con la membrana, per quanto traspirante, le fette sudano comunque (le mie, almeno).

Tanto è vero che quando li cambierò stavo pensando se non possa valere la pena di comprarne un paio di realmente ventilati, senza membrana (tipo gli Zephyr Flow, per intenderci).

Dipende dall'uso.

Se si parte per un giro teoricamente soleggiato basta portarsi un paio di copristivali impermeabili da infilare in caso di acquazzone improvviso.

Se invece si va dove la pioggia è una quasi certezza tanto vale mettersi un paio di stivali tradizionali, non ventilati, con membrana goretex o similare (io ne ho un paio che uso d'inverno).

Certo, non doversi fermare e infilare i goldoni sui piedi è molto comodo, ma questa comodità la si paga poi avendo i piedi ben più caldi - quando non piove - di quanto sarebbero senza membrana.
Tanto più se, arrivati alla meta, si scende dalla moto e si passeggia, sotto la caldazza, per fare del turismo.

La coperta è quella che è!